Cyber security, a Cisco Live una sessione dedicata

Appuntamento a gennaio a Barcellona con Security Operation Track

DIC 4, 2018 -

Roma, 4 dic. (askanews) – La sicurezza informatica è al centro è del Cyber Security Day del Cisco Live 2019, all’interno del quale è stata predisposta una sessione apposita dedicata ai professionisti della sicurezza, denominata “Security Operation Track”. L’evento, che si terrà il 28 gennaio a Barcellona, rappresenterà – spiega la compagnia – un momento di approfondimento sul panorama delle minacce attuali con la presentazione delle ultime ricerche relative alle tattiche utilizzate dai criminali informatici.

Il Rapporto 2018 del Clusit, evidenzia una nota, stima che l’Italia ha subito nel 2017 danni pari a 10 miliardi di euro a seguito delle attività cyber criminali: un valore 10 volte superiore a quello degli attuali investimenti che vengono effettuati in sicurezza informatica nel nostro Paese. E il 92% delle aziende italiane ha ammesso di aver subito un attacco informatico lo scorso anno.

Da qui, secondo Cisco – guidata in Italia dall’ad Agostino Santoni -, la necessità di condividere con gli addetti ai lavori le esperienze dei suoi esperti sulle attuali strategie difensive e di illustrare “come applicare il machine learning e l’intelligenza artificiale per aumentare l’efficacia delle misure di sicurezza”.

Al convegno parteciperanno come speaker, tra gli altri, Rich Gore (Cisco CTO EMEAR) e Michael Gacarz (Cisco technical leader, Cisco SOC).

(fonte: Cyber Affairs)