Uvet, Patanè: “L’Ebitda nel 2018 a 28 milioni, +25% su anno”

Giro d'affari del gruppo oltre i 3 miliardi di euro

NOV 28, 2018 -

Milano, 28 nov. (askanews) – Il 2018 per il gruppo Uvet è un anno “record: il giro d’affari ha superato i 3 miliardi di euro” e l’Ebitda “dovrebbe raggiungere i 28 milioni di euro, con una crescita di circa il 25% rispetto all’anno scorso”. Lo ha spiegato a margine del sedicesimo Biztravel forum il presidente del gruppo Uvet, Luca Patanè. Il numero uno del gruppo ha giudicato “la crescita molto solida, grazie anche alle ultime acquisizioni, come la compagnia aerea Blue Panorama Airlines, che contribuiscono a migliorare le nostre economie di scala”.

Per quanto riguarda Blue Panorama, il 2018 è stato definito un anno di palestra. La società fa sapere che nel corso dell’anno i passeggeri sono aumentati del 13% a 1,7 milioni, anche grazie a otto nuove tratte che hanno fatto salire a oltre cinquanta il totale delle destinazioni in quattro continenti.

“Quest’anno, ormai prossimo alla chiusura, cresciamo in tutte le aree, il Business travel, la Mobility, anche il Tour operating ha registrato un importante crescita (+26%) – ha spiegato Patanè – Buona la performance anche nell’area Eventi dove pensiamo tra l’altro di allargare il nostro raggio di azione espandendoci in Francia dove avevamo già una piccola presenza”, ha aggiunto. “Stiamo investendo anche sul blockchain, la robotica intelligente e abbiamo istituito un Think Tank interno al gruppo in collaborazione con Ambrosetti”, ha sottolineato Patanè che ha infine raccontato di aver “abolito la plastica nei nostri uffici e la nuova divisa di Blue Panorama presentata oggi è realizzata solo con tessuti naturali”.