Header Top
Logo
Martedì 18 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Guido Barilla: politica non capisce urgenza temi sostenibilità

colonna Sinistra
Mercoledì 28 novembre 2018 - 15:31

Guido Barilla: politica non capisce urgenza temi sostenibilità

In questi 10 anni abbiamo portato molti temi sul tavolo
Guido Barilla: politica non capisce urgenza temi sostenibilità

Milano, 28 nov. (askanews) – “Il legislatore non ha in mente l’urgenza degli argomenti che noi trattiamo”. Lo ha detto, nella conferenza stampa finale del Forum internazionale sull’Alimentazione e la Nutrizione, il presidente del Barilla Center for Food and Nutrition, Guido Barilla, in riferimento alla percezione della politica rispetto ai temi del cambiamento climatico, della sostenibilità ambientale e della necessità di profondi cambiamenti culturali di massa.

“Noi – ha aggiunto Barilla – abbiamo stimolato in questi 10 anni molte situazioni di diversa natura su quello di cui parliamo nei nostri convegni. Il politico medio viene, si siede, ascolta, appare interessato, ma poi quando esce i nostri temi fanno parte di un più vasto gruppo di temi ai quali è relativamente interessato”.

Secondo Guido Barilla è fondamentale uno scarto nell’informazione sui temi dell’ambiente e della sostenibilità, in modo che le persone possano, dal basso, cambiare i propri comportamenti e quindi favorire il cambiamento di tutto il sistema industriale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su