Ferrari: arriva la roadster “Sp3Jc”, nuova one-off di Maranello

"Consegnata al cliente dopo due anni di intenso lavoro"

NOV 28, 2018 -

Roma, 28 nov. (askanews) – La Sp3Jc, ultima creazione del programma Ferrari One-Off, “è stata consegnata al suo proprietario”. Lo comunica la società di Maranello, sottolineando che la macchina, disegnata dal Centro stile Ferrari, “è stata commissionata da un cliente e collezionista con l’obiettivo di creare una roadster essenziale, senza compromessi, utilizzando il telaio e la meccanica della F12tdf”.

La Sp3Jc “rappresenta la massima espressione della guida a cielo aperto, richiamando alla memoria le spider degli anni ’50 e ’60 spinte dal 12 cilindri Ferrari”. Questa one-off “è il frutto di due anni di intenso lavoro condotto a stretto contatto con il cliente, coinvolto in tutte le fasi del processo di realizzazione”.

La vettura “si caratterizza per un aspetto molto muscolare, con un design dinamico delle fiancate che enfatizza la disposizione frontale del motore”. La grande passione del cliente per la pop art “si riflette nella grafica scelta per la livrea, decisamente d’impatto, dove al colore Bianco Italia, scelto per sottolineare i volumi sensuali della vettura, si unisce una combinazione unica di Azzurro Met e Giallo Modena”.