Header Top
Logo
Mercoledì 12 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Booking.com: Le 5 mete turistiche per festeggiare l’anno nuovo

colonna Sinistra
Lunedì 26 novembre 2018 - 12:28

Booking.com: Le 5 mete turistiche per festeggiare l’anno nuovo

Sidney, New Orleans, New York, Edimburgo, Rio de Janeiro
Booking.com: Le 5 mete turistiche per festeggiare l’anno nuovo

Roma, 26 nov. (askanews) – Festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una città bella affascinante. Booking.com ha selezionato per questo 5 mete da suggerire ai suoi clienti.

Sydney : ogni capodanno le immagini dei fuochi d’artificio sullo sfondo della celebre Sydney Opera House, annunciano l’inizio del nuovo anno in televisione, dato che questa città australiana è una delle prime a festeggiare. Le celebrazioni iniziano già alla sera nella zona del porto, con spettacoli di funamboli, sfilate di luci sull’acqua e cerimonie tradizionali aborigene e dello Stretto di Torres. Allo scoccare della mezzanotte il cielo s’illumina di mille colori grazie agli spettacolari fuochi d’artificio che segnano ufficialmente l’inizio del nuovo anno illuminando il mare dal Sydney Harbor Bridge, dalla Sydney Opera House e dalle barche nel porto.

New Orleans, (Louisiana): atmosfere jazz, vivacità e ambienti coloratissimi fanno di New Orleans una delle mete più festive tutto l’anno, ma ancor di più a capodanno, quando Jackson Square e lo storico French Quarter diventano il vero centro della scena. Musica e spettacoli accompagnano i visitatori fino alla mezzanotte, quando i fuochi d’artificio segnano l’inizio dell’ascesa del tradizionale “fleur de lis”, creando fantastici giochi di luce sulle acque del Mississippi. Segui la folla fino a Bourbon Street per fare festa fino al mattino, oppure per un’esperienza più tranquilla ed elegante prenota un tavolo in uno dei tanti ristoranti gourmet che trovi in città, come per esempio il Commander’s Palace, che è probabilmente il più famoso.

Edimburgo, (Scozia): in Scozia l’Hogmanay di Edimburgo è la festa di capodanno per eccellenza. Circa ogni anno 150.000 persone partecipano all’Hogmanay (ovvero “capodanno” in scozzese) nel corso di tre giorni. I festeggiamenti iniziano con una sfilata di torce il 30 dicembre e continuano fino al 1° di gennaio. Non perderti il concerto di capodanno ai Princes Street Gardens oppure balla fino al mattino girando tra le famose feste di strada. A mezzanotte ti aspettano i bellissimi fuochi artificiali sullo sfondo del castello per dare ufficialmente il benvenuto all’anno nuovo.

New York. E’ una città che ti ruberà il cuore ogni volta che la visiterai. A capodanno la “città che non dorme mai” è la meta giusta davvero per ogni gusto: sali in cima alla piattaforma di osservazione del Rockefeller Centre per goderti una fantastica vista panoramica sulla città prima di cenare in uno degli ottimi ristoranti del centro. In alternativa, puoi festeggiare l’inizio del 2019 a bordo di una crociera di capodanno. Per un’esperienza di classe, prenota una serata su uno yacht, da cui guardare i fuochi d’artificio al calduccio e in tutta comodità, magari in coppia. Se invece cerchi qualcosa di più informale, ma altrettanto romantico, fai un salto a Central Park e preparati a volteggiare mano nella mano con la tua dolce metà sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio Wollman.

Rio de Janeiro: in Brasile i festeggiamenti di capodanno attirano circa due milioni di persone ogni anno. L’indiscussa regina delle feste è Rio de Janeiro, dove abbondano cocktail club, fantastici bar in terrazza e mega nightclub. Per festeggiare l’anno nuovo però il punto di riferimento è la spiaggia di Copacabana, dove i visitatori provenienti da ogni parte del mondo e la gente del posto si riuniscono per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Infine, annuncia Booking.com quest’anno c’è un’occasione davvero unica per passare delle feste indimenticabili con un soggiorno alla “House of Sparkle”. Questa incredibile townhouse di Londra creata in esclusiva per Booking.com, ha una superficie di 185 metri quadrati ed è letteralmente ricoperta di lustrini, paillettes e glitter da cima a fondo. L’alloggio è prenotabile solo su Booking.com per le date dal 7 al 9 dicembre 2018. La House of Sparkle sarà accessibile solo per tre soggiorni di una notte (per 2 ospiti a notte) nei giorni 7, 8 e 9 dicembre.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su