Energia, il 16 e 17 novembre ritornano le Giornate di Trevi

Quest'anno protagonisti i collaboratori parlamentari

NOV 9, 2018 -

Roma, 9 nov. (askanews) – “Energia, crescita, ambiente, sicurezza. Questi tra i temi chiave delle “Giornate dell’Enegia di Trevi 2018”- giunte alla seconda edizione.

L’appuntamento è promosso dal World Energy Council Italia e da Globe Italia – Associazione nazionale per il clima nazionale in collaborazione con AICP-Associazione Italiana Collaboratori Parlamentari e la prestigiosa LUISS – School of Government. Proprio a Trevi la “Scuola di Governo” dell’Università Luiss darà vita ad un corso executive dal titolo “Politiche energetiche: sviluppi e prospettive” rivolto in primis ai collaboratori parlamentari del Parlamento Italiano – figure centrali nel processo legislativo e da sempre in cerca di legittimità professionale – ma anche operatori delle relazioni istituzionali e della comunicazione incentrato sui temi della transizione energetica, delle politiche pubbliche e della sostenibilità ambientale.

Questa iniziativa gratuita di formazione vuole altresì fornire strumenti utili per la lettura dell’attuale quadro normativo sia nazionale che comparato, favorendo spunti di riflessione sull’agenda della politica energetica italiana – così come dello sviluppo sostenibile – anche in vista della Conferenza delle Parti ONU – COP24 di Katowice, in Polonia, dal 3 al 14 dicembre 2018. Saranno presenti a Villa Fabri, tra gli altri, come relatori e formatori: Simone Mori, Marco Margheri, Andrea Péruzy, Renato Grimaldi, Alessandro Bratti, Giuseppe Meduri, Maurizio David Sberna, Giorgio Quagliuolo, Padre Enzo Fortunato ed Edo Ronchi. L’evento ha il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela Del Territorio e del Mare, della Regione Umbria del Comune di Trevi (PG).