Header Top
Logo
Domenica 18 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Atlantia: utile primi nove mesi giù a -15%, pesa effetto Genova

colonna Sinistra
Venerdì 9 novembre 2018 - 16:49

Atlantia: utile primi nove mesi giù a -15%, pesa effetto Genova

"Appostamento di 350 milioni, prima stima oneri per crollo ponte"
Atlantia: utile primi nove mesi giù a -15%, pesa effetto Genova

Roma, 9 nov. (askanews) – Atlantia chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile di pertinenza del gruppo di 733 milioni, in calo del 15% rispetto allo stesso periodo del 2017. Lo comunica la società dopo il consiglio di amministrazione sui risultati trimestrali. La riduzione dell’utile è “per l’effetto dell’appostamento di circa 350 milioni quale stima preliminare degli oneri direttamente collegati al crollo di una sezione del Viadotto Polcevera a Genova”.

Per gli azionisti, sottolinea Atlantia, non ci sarà nessun acconto sul dividendo 2018 e arriverà invece un’unica cedola a maggio del 2019. Il cda “in considerazione del contesto generale attuale, nonchè della decisione assunta dal consiglio di amministrazione di Autostrade per l’Italia di non distribuire alcun acconto sui dividendi, ha valutato di non procedere alla distribuzione dell’acconto sui dividendi per il 2018 abitualmente messo in pagamento nel mese di novembre”.

Per il futuro prossimo di Atlantia “si ritiene doveroso evidenziare potenziali rischi derivanti dalla contestazione di presunto grave inadempimento agli obblighi convenzionali pervenuta ad Autostrade per l’Italia dal ministero delle infrastrutture a seguito dell’evento del 14 agosto e dall’eventuale attivazione dei procedimenti di cui agli articoli 8, 9 e 9 bis della convenzione”.

“In merito – aggiunge la società – Autostrade per l’Italia ha già contestato l’infondatezza e ha rilevato l’inammissibilità e l’inefficacia della nota del ministero delle infrastrutture in relazione all’eventuale attivazione di tali procedimenti”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su