Header Top
Logo
Giovedì 15 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Al Museo della Scienza un laboratorio sui segreti delle caramelle

colonna Sinistra
Venerdì 9 novembre 2018 - 16:39

Al Museo della Scienza un laboratorio sui segreti delle caramelle

L'attività nell'ambito del festival Focus Live
Al Museo della Scienza un laboratorio sui segreti delle caramelle

Milano, 9 nov. (askanews) – Ma come si fanno le caramelle? L’impasto, gli aromi e la stessa forma come prendono consistenza? Per quanti – bambini e adulti – si lasciano incuriosire da domande come queste quando scartano una caramella al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano possono trovare risposta al loro interesse, e scoprire così che in quelle piccole delizie non si concretizzano soltanto segreti di una ricetta ben riuscita, ma anche tecnologia e innovazione.

Dal 9 all’11 novembre infatti nei saloni del Museo, nello stand di Fruittella -ospitato nel padiglione Aerenovale, entrata via San Vittore- sarà possibile imparare a fare con le proprie mani una caramella, crearne l’impasto, aggiungere aromi e colori – ovviamente tutti naturali – scaldarla e darle la forma desiderata. Ovviamente poi si potrà mangiarla o portarsela a casa.

Il laboratorio Fruittella è attivo nell’ambito dell’evento Focus Live “Il festival che ti porta nel futuro” organizzato dalla rivista di divulgazione del gruppo Mondandori e dedicato quest’anno all’avventura dell’Homo Sapiens dalle sue origini fino allo sviluppo contemporaneo delle megalopoli di oggi.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su