Header Top
Logo
Giovedì 15 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Generali Real Estate acquisisce prestigioso immobile a Varsavia

colonna Sinistra
Giovedì 8 novembre 2018 - 18:02

Generali Real Estate acquisisce prestigioso immobile a Varsavia

Edificio storico a uso ufficio nel centro della capitale polacca
Generali Real Estate acquisisce prestigioso immobile a Varsavia

Roma, 8 nov. (askanews) – Generali Real Estate, attraverso il fondo Generali Real Estate Fund Cee, ha perfezionato l’acquisizione di “Senatorska 18”, un importante edificio storico a uso ufficio nel centro di Varsavia, noto anche come Palazzo Jablonowski. Lo comunica il gruppo assicurativo, sottolineando che il venditore è S+B Gruppe. Questo investimento “segue la recente acquisizione di un altro immobile nella stessa zona della capitale polacca, Plac Malachowskiego”.

Senatorska 18 “si trova in uno dei quartieri più prestigiosi di Varsavia, di fronte al Grande Teatro-Opera Nazionale e a breve distanza dal centro storico”. Costruito nel 1773 e per lungo tempo municipio della città, “fu distrutto durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruito nel 1997. Una combinazione di architettura storica e moderna efficienza, l’immobile offre 17.700 metri quadrati di spazi uffici su cinque piani fuori terra, ed è attualmente affittato a mBank, una delle principali banche in Polonia”.

L’operazione “è in linea con la strategia di investimento di Generali Real Estate, che si concentra sulle principali città europee, con un focus specifico su immobili di qualità a uso ufficio e retail high-street. Testimonia inoltre, ancora una volta, la crescente attenzione della società nei confronti dell’Europa centrale e orientale, dove Generali Real Estate gestisce attualmente un portafoglio di oltre 800 milioni di euro, e della città di Varsavia”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su