Header Top
Logo
Giovedì 15 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bper: utile netto primi 9 mesi più che raddoppiato a 358 milioni

colonna Sinistra
Giovedì 8 novembre 2018 - 18:43

Bper: utile netto primi 9 mesi più che raddoppiato a 358 milioni

Vandelli: il Cet1 migliora al 12%, dai mercati effetto limitato
Bper: utile netto primi 9 mesi più che raddoppiato a 358 milioni

Roma, 8 nov. (askanews) – Bper Banca chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile netto di 358,1 milioni, più che raddoppiato rispetto ai 149 milioni dello stesso periodo del 2017. Lo comunica l’istituto di credito dopo il cda sui risultati trimestrali. Migliorata anche la solidità patrimoniale “con un Cet1 ratio fully phased pari al 12%, in forte aumento di circa 40 punti base rispetto a giugno anche in virtù del limitato impatto del rialzo dei rendimenti di mercato sulla riserva patrimoniale relativa ai titoli in portafoglio”.

“L’ottimo risultato economico – sostiene l’amministratore delegato Alessandro Vandelli – è accompagnato da un significativo miglioramento della solidità patrimoniale che evidenzia un consistente aumento di circa 40 punti base del Cet1 ratio a regime al 12% dall’11,6% di giugno, anche grazie al limitato impatto delle forti tensioni sui mercati finanziari degli ultimi mesi principalmente dovuto alla strategia adottata di progressiva diversificazione del portafoglio finanziario”.

“I primi nove mesi – aggiunge Vandelli – confermano il miglioramento dell’asset quality già registrata nei trimestri precedenti, con una rilevante diminuzione dello stock lordo di crediti deteriorati per circa 1,7 miliardi e delle sole sofferenze per 1,3 miliardi. Allo stesso tempo le coperture sui crediti deteriorati si mantengono ai livelli massimi del sistema”.

(segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su