Ansaldo Energia sceglie DXC Technology per trasformazione digitale

Compito di modernizzare infrastruttura It

NOV 8, 2018 -

Roma, 8 nov. (askanews) – DXC Technology, l’azienda indipendente prima al mondo nell’industria di servizi IT end-to-end, ha annunciato il proprio ruolo di supporto nel processo di trasformazione digitale di Ansaldo Energia, leader nella produzione e nella fornitura di energia in Italia, attraverso l’ammodernamento dell’infrastruttura IT dell’azienda.

Le due aziende hanno siglato un accordo lo scorso aprile, in cui si affida a DXC il compito di modernizzare l’infrastruttura IT di Ansaldo Energia attraverso una piattaforma cloud per l’infrastruttura esistente del cliente SAP e fornire una soluzione workload per l’infrastruttura non-SAP.

Il progetto è stato suddiviso in tre fasi. La prima fase ha visto la migrazione dei server fisici e virtuali dal precedente provider al nuovo data centre Ansaldo. La seconda fase è consistita nella migrazione dell’intero ambiente SAP nel Virtual Private Cloud di DXC per Ansaldo Energia. DXC, al termine di queste fasi, è in grado di gestire completamente le operazioni di entrambi gli ambienti dopo la loro migrazione verso la nuova infrastruttura digitale.

La migrazione dei due ambienti si è conclusa alla fine di aprile senza alcun impatto sulla produttività e sui processi produttivi di Ansaldo Energia, che ha riportato i primi risultati positivi dopo lo switch verso la nuova infrastruttura. I sistemi operano senza problemi nei loro nuovi ambienti e sono migliorati in modo significativo i tempi di risposta del sistema. Secondo Ansaldo Energia il nuovo Virtual Private Cloud di DXC ha consentito flessibilità, ha migliorato le prestazioni e ha fatto sì che i processi siano sotto osservazione costante.

Ansaldo Energia, azienda leader nel settore della power generation, cercava un fornitore internazionale affidabile e ha deciso di collaborare con DXC per la sua vasta esperienza e credibilità internazionale di lunga data come fornitore IT con una solida esperienza nel digitale.