Header Top
Logo
Giovedì 21 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Open Innovation Contest Ntt Data, 10 giorni per iscriversi

colonna Sinistra
Martedì 6 novembre 2018 - 16:10

Open Innovation Contest Ntt Data, 10 giorni per iscriversi

Tappa italiana in programma per il 24 gennaio
Open Innovation Contest Ntt Data, 10 giorni per iscriversi

Roma, 6 nov. (askanews) – Si avvicina la data ultima per iscriversi all’Open Innovation Contest 9.0 di NTT DATA, mancano infatti solo dieci giorni per partecipare al concorso annuale ideato dalla multinazionale giapponese del settore IT e dedicato a startup e giovani imprese.

NTT DATA crede fortemente nell’innovazione come elemento chiave della propria proposizione sul mercato, e dà concreta attuazione a un modello di “Open Innovation”, per fornire ai propri clienti internazionali un’offerta mediante una collaborazione stretta e fattiva tra i laboratori di R&D del gruppo, il mondo universitario, le startup.

L’Open Innovation Contest 9.0 è un tassello fondamentale in questo approccio: si tratta di una competizione internazionale il cui obiettivo è identificare startup e imprese innovative con cui NTT DATA possa avviare programmi di collaborazione e di sviluppo di business a livello globale.

Alla tappa italiana della precedente edizione, che si è tenuta a Milano lo scorso 2 marzo, hanno partecipato dieci imprese innovative che hanno potuto presentarsi a una giuria composta da rappresentanti di grandi aziende italiane. L’impresa vincitrice della tappa italiana ha potuto realizzare nuovi progetti in Giappone, e con diverse altre partecipanti NTT DATA Italia, ha avviato collaborazioni con importanti impatti a livello di business.

L’Open Innovation Contest 2019 farà tappa in Italia il prossimo 24 gennaio a Milano, città che ospiterà una delle 20 competizioni locali prima di arrivare alla finale globale di Tokyo che si svolgerà il 13 e 14 marzo 2019.

Sono sette i “challenge” del concorso, ovvero i temi chiave in linea con i trend di innovazione del settore, nelle aree “Healthcare & Life Sciences”, “Finance, Insurance and Payments”, “Automotive & IoT, “RPA & Back Office”, “Storefront & Digital Marketing”, “Data Distribution”, “Disruptive Social Innovation”. La copertura molto ampia consente a qualsiasi realtà con una proposta innovativa, anche non necessariamente legata all’ambito IT, di partecipare al contest.

“Grazie alla partecipazione all’Open Innovation Contest, numerose giovani imprese e spin-off del settore tecnologico hanno già intrapreso un percorso di cooperazione con NTT DATA e hanno ottenuto successi molto significativi”, ha commentato Giorgio Scarpelli CTO & Innovation di NTT DATA Italia. “NTT DATA porta brillanti realtà imprenditoriali italiane sulla scena globale, sviluppando con loro progetti e business su scala internazionale, avviando fruttuose collaborazioni commerciali e tecniche, e in casi selezionati intervenendo con finanziamenti e capitali per consentire alle startup più promettenti di scalare rapidamente.”

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su