Cnh Industrial: Iveco Stralis è “Sustainable truck of the year”

Premio rivista "Vado e Torno" con Lifegate e Politecnico Milano

NOV 6, 2018 -

Roma, 6 nov. (askanews) – Lo Stralis Np 460 della Iveco vince “un nuovo importante riconoscimento”, eletto “Sustainable truck of the year 2019” nella categoria Tractor. Lo comunica Cnh Industrial, sottolineando che il premio, promosso dalla rivista “Vado e Torno” in collaborazione con Lifegate e il Politecnico di Milano, è stato assegnato a Iveco (brand di Cnh) a Ecomondo 2018, “l’evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare”.

Il riconoscimento, alla sua terza edizione, “premia le più significative novità in ambito di trasporto pulito e ha riconosciuto come vincenti le caratteristiche tecniche, le prestazioni e la tecnologia del veicolo commerciale pesante Iveco più sostenibile di sempre”.

“Siamo orgogliosi – sottolinea il presidente di Iveco, Pierre Lahutte – di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che ci viene consegnato in un momento davvero significativo per le trazioni alternative. Una visione che si può concretizzare con l’economia circolare del biometano, basata sulla produzione di energia attraverso rifiuti organici o agricoli, per tornare a usare il ciclo naturale delle risorse. ‘Vado e Torno’ ha provato su strada il veicolo, confermandone la straordinaria efficienza in termini di consumi di carburante, che si traduce in una notevole riduzione delle emissioni di CO2”.