Marcolin, rafforza presenza e investimenti gruppo in Asia

Da ottobre 2018, nuova sede filiale di Hong Kong

NOV 5, 2018 -

Milano, 5 nov. (askanews) – Marcolin Group, tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell’occhialeria ha “messo a punto un piano di forte crescita e rafforzamento organizzativo nonchè di strategie e logiche commerciali e distributive” nei mercati asiatici alla luce di una “rinnovata crescita del segmento eyewear” in queste aree. Le primissime iniziative intraprese, informa un comunicato, sono: ristrutturazione organizzativa; esponenziale incremento della modellistica ‘Asian-friendly’; nuova piattaforma logistica; nuovo Regional Office Asia Pacific a Hong Kong.

Da fine 2017, è iniziato un potenziamento della workforce operativa della filiale Apac del gruppo basata ad Hong Kong finalizzata a supportare gli investimenti nella regione. È stata costituita una nuova equipe rivolta esclusivamente al mercato ottico locale di Hong Kong e consolidato il team di design e prodotto dedicato alla progettazione e allo sviluppo della modellistica “Asian-friendly”. Hanno raggiunto la divisione marketing professionisti dedicati al training, così come i dipartimenti commerciale e customer service hanno incrementato il proprio personale.

“Grazie agli sforzi congiunti dei team di design e prodotto dell’headquarters di Longarone e del Regional Office di Hong Kong – si legge nel comunicato, tutti i marchi principali di Marcolin Group potranno contare su un maggior numero di modelli e fitting ‘Asian-friendly’ per incontrare i gusti dei consumatori dell’Estremo Oriente, con prodotti specifici per la Korea, il Giappone e il Sud Est Asiatico. Lo sviluppo delle collezioni beneficerà anche della decennale esperienza di alcuni partner locali nei mercati chiave”.

Da luglio 2018, poi, è iniziata la collaborazione con uno tra i provider leader nella movimentazione delle merci nel settore moda e lusso in Asia. Con l’apertura di una piattaforma logistica esclusiva basata a Hong Kong è diventato possibile “servire non solo il mercato locale, bensì tutti i Paesi Apac e migliorare ulteriormente il livello di servizio, accorciando i tempi di riapprovvigionamento per i clienti e di rifornimento dei punti vendita, con una maggiore efficienza dei flussi logistici”. Da ottobre 2018, la filiale di Hong Kong si è trasferita in una prestigiosa sede, raddoppiando gli spazi, all’interno del complesso commerciale Harbour City che si affaccia sulla Victoria Harbour, cuore della città e tra le vie del lusso più rinomante ed esclusive al mondo. I nuovi uffici ospitano anche un ampio showroom, spazi per il commerciale e accolgono il nuovo team dedicato al mercato locale.