Intesa Sp, Messina: nostra banca un vincitore stress test Eba

La Cà de Sass "ai vertici europei", coefficienti tra i più elevati

NOV 2, 2018 -

Milano, 2 nov. (askanews) – “I risultati degli stress test collocano Intesa Sanpaolo ai vertici europei e confermano la nostra Banca un chiaro vincitore di questo esercizio”. Così l’Ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha commentato i risultati degli stress test condotti dall’Eba su 48 banche a livello europeo (di cui 37 vigilate dalla Bce).

“Intesa Sanpaolo – ha continuato Messina – si conferma come una banca basata su un modello di business di successo con coefficienti patrimoniali tra i più elevati, con una forte dotazione di liquidità e, allo stesso tempo, con rilevanti livelli di profittabilità. Usciamo dallo stress test con ulteriore determinazione nella realizzazione del nostro Piano d’Impresa e nel raggiungimento di tutti i suoi obiettivi”.

“La solidità di Intesa Sanpaolo – ha sottolineato l’Ad – è elemento chiave nella fiducia che ci lega ai nostri clienti ed è alla base della decisione degli italiani di affidarci in gestione 1.000 miliardi di euro dei loro risparmi. Sosteniamo i progetti di crescita delle aziende, delle start up, di chi ci propone un valido progetto imprenditoriale; siamo a fianco delle famiglie che vogliono costruire il proprio futuro”.

“Essere banca di riferimento a livello europeo significa sviluppare azioni con un impatto positivo nei confronti della società di cui si fa parte e sostenere progetti a favore delle famiglie in condizione di difficoltà. Una società più coesa significa un’economia più forte, insieme esse possono contare su Intesa Sanpaolo, motore dell’economia reale e sociale”, ha concluso Messina.