AT&T completa navigazione Mobile Millennium Wave 5G

Christopher: siamo su buona strada per navigazione 5G per consumatori

OTT 29, 2018 -

Roma, 29 ott. (askanews) – AT&T completa la prima sessione di navigazione mobile Millennium Wave 5G al mondo con un dispositivo mobile 5G commerciale standardizzato.

“Le notizie di oggi rappresentano un momento fondamentale per il progresso della tecnologia mobile 5G”, ha affermato David Christopher, presidente di AT&T Mobility and Entertainment. “Questo dimostra che siamo sulla buona strada per la promessa di navigazione mobile 5G per i consumatori.”

“Nei 35 anni da quando abbiamo lanciato il primo servizio di telefonia mobile commerciale, l’elenco delle novità che stiamo portando ai nostri clienti continua a crescere. A settembre, abbiamo realizzato il primo trasferimento dati wireless 5G al mondo su onde millimetriche che si collegano ad apparecchiature di prova mobili basate su standard a Waco, in Texas”, ha continuato Christopher.

“La sessione storica della scorsa notte è stata completata anche a Waco, ma questa volta la sessione di navigazione riguardava quello che sarà un dispositivo 5G disponibile in commercio: l’Hotspot mobile NETGEAR Nighthawk® 5G. Questo è il primo dispositivo mobile 5G al mondo in grado di accedere a una rete 5G live millimetrica”.

“Questa connessione 5G mobile basata su standard 3GGP 5G è resa possibile dalla leadership della rete mobile di AT&T. Ed è supportato dalle apparecchiature Ericsson, dalla leadership dei dispositivi di NETGEAR e alimentato dal primo modem NR 5G annunciato e commercialmente disponibile con capacità d’onda millimetrica – il modem Qualcomm® Snapdragon ™ X50 5G”.

“Siamo sulla buona strada per essere i primi a introdurre i servizi di telefonia mobile 5G negli Stati Uniti sull’Hotspot mobile NETGEAR Nighthawk® 5G. Prevediamo di raggiungere almeno 12 città quest’anno, 19 città all’inizio del 2019 e annunceremo altri mercati singolarmente mentre realizziamo localmente la nostra rete mobile 5G. Stiamo costruendo la nostra rete mobile 5G sulla migliore rete negli Stati Uniti”, ha concluso.