Wind Tre arriva anche a Pisa con fibra ultraveloce Open Fiber

Primo operatore a portare rete FTTH fino a 1 Gigabit nel comune toscano

OTT 23, 2018 -

Roma, 23 ott. (askanews) – Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è il primo operatore di tlc a portare la fibra ultraveloce di Open Fiber a Pisa, città d’arte e celebre meta turistica, raggiungendo direttamente le imprese e le abitazioni dei cittadini, grazie alla tecnologia FTTH.

Le due aziende estendono così i servizi in fibra in Toscana, attraverso un’infrastruttura che supporta la velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo, garantendo il massimo delle performance in navigazione, dopo aver già collegato Prato, città dove Wind Tre e Open Fiber stanno anche sperimentando la tecnologia mobile 5G, in seguito all’aggiudicazione del bando del MISE.

La linea ultraveloce di Wind Tre è disponibile con soluzioni convergenti che prevedono una linea fissa in fibra FTTH e molti Giga da usare in mobilità: 100 Giga da condividere con le sim della famiglia, inclusi nell’offerta Fibra 1000 a brand Wind, e Giga completamente illimitati da smartphone, con l’offerta Super Fibra a marchio 3.

L’iniziativa verrà supportata da una campagna di comunicazione con materiale dedicato, riservato ai negozi Wind e ai 3 Store di Pisa, e con affissioni locali che prevedono anche l’introduzione del formato stele sulle colonnine presenti nelle stazioni di bike sharing.