Manovra, Di Maio: al Quirinale testo manipolato, denunciamo

"Inaccettabile lo scudo ai capitali mafiosi, non lo votiamo"

OTT 17, 2018 -

Roma, 17 ott. (askanews) – Al Quirinale è arrivato un testo della manovra economica sulla pace fiscale che è “manipolato, non concordato in consiglio dei ministri”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio durante la registrazione di “Porta a porta”, annunciando che domani mattina sarà depositata una denuncia alla Procura della Repubblica.

“Non ha mai detto – ha spiegato il ministro – di voler aiutare i capitali mafiosi o parlato di esclusioni di punibilità per chi evade. Il testo trasmesso contiene la non punibilità. Al Quirinale è arrivato un testo non concordato in Cdm, con sia lo scudo per i capitali mafiosi sia la non punibilità per chi evade”.

“Senza capire bene chi siano i mandanti di questa manipolazione – ha aggiunto Di Maio – domani mattina si deposita una denuncia alla Procura della Repubblica perchè non è possibile che vada al Quirinale un testo manipolato. Non lo votiamo se non si toglie dal testo la non punibilità per i reati fiscali, tra cui il riciclaggio. Deve essere tolta, non era negli accordi del Cdm”.