Header Top
Logo
Lunedì 10 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tinaba: al via il servizio di Robo advisory con Banca Profilo

colonna Sinistra
Martedì 16 ottobre 2018 - 16:02

Tinaba: al via il servizio di Robo advisory con Banca Profilo

Private banking entra in digitale e diventa accessibile a giovani
Tinaba: al via il servizio di Robo advisory con Banca Profilo

Milano, 16 ott. (askanews) – Tinaba e Banca Profilo lanciano il nuovo servizio di gestione patrimoniale. Il servizio, che è disponibile per tutti gli utenti Tinaba già da oggi, prevede una soglia di investimento iniziale accessibile e costi di gestione contenuti. Grazie alla tecnologia proprietaria, Tinaba con Banca Profilo rende possibile l’accesso a un servizio di gestione professionale dei propri investimenti fino ad oggi riservato esclusivamente ai possessori di grandi patrimoni, sviluppando così il private banking, settore storicamente caratterizzato da una scarsa capacità di innovazione.

“Con il lancio del servizio di Robo Advisory – ha commentato Matteo Arpe, fondatore di Tinaba – abbiamo realizzato un altro obiettivo di Tinaba che consisteva nel rendere accessibili, tramite la tecnologia, i servizi di private banking a una vastissima platea di risparmiatori, servizi fino ad oggi riservati solo a coloro che detengono grandi patrimoni”. “Grazie alla partnership con Tinaba, di cui Banca Profilo detiene il 5% del capitale – ha spiegato Fabio Candeli, amministratore delegato di Banca Profilo – innoviamo ulteriormente il nostro modello affiancando a quello tradizionale un servizio in grado di raggiungere un target più ampio che include anche i millennial”. La soglia di investimento minima di 2mila euro è stata scelta per dare accesso a un vasto numero di investitori, anche tra i più giovani.

Tinaba rafforza, così, il proprio posizionamento che la colloca come la prima fintech italiana in grado di offrire in una unica app servizi bancari, di trasferimento peer-to-peer, un evoluto sistema di pagamenti, charity e crowdfunding. A oggi, l’app Tinaba vanta oltre 600mila download e un tasso di crescita degli utenti di circa il 10% al mese.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su