Tre start up di LVenture Group pronte a ‘scalare’

Codemotion, Direttoo e Insoore parteciperanno il 18/10 a ScaleIT

OTT 15, 2018 -

Roma, 15 ott. (askanews) – Sono ben tre le startup nel portafoglio di LVenture Group entrate a far parte della rosa ristretta di 15 aziende innovative selezionate tra oltre 1.000 candidature per la quarta edizione di ScaleIT: la piattaforma-evento che ogni anno a ottobre presenta a un pool di investitori internazionali le migliori scaleup italiane e dell’Europa Sud orientale.

Codemotion, Direttoo e Insoore avranno infatti l’occasione di promuovere le loro realtà imprenditoriali ad una platea selezionata di oltre 40 rappresentanti di fondi VC internazionali e confrontarsi con gli operatori di riferimento dei mercati più attivi nel campo dell’innovazione.

La sezione Earlier Stage, prevista quest’anno per la prima volta e dedicata alle realtà in campo fintech-insurtech, con chiare prospettive di crescita nel breve periodo grazie a modelli di business disruptive, vedrà la partecipazione di Insoore.

Creata da Whoosnap, Insoore è la piattaforma che mette in contatto le aziende appartenenti al settore assicurativo e del fleet management con una community di esperti e periti pronti a realizzare in real time e on-demand una documentazione fotografica di un veicolo, al fine di ridurre i costi derivanti dalle frodi assicurative e fornire assistenza all’assicurato.

Nella sezione Scaleup, la sezione tradizionale dell’appuntamento, dedicata alle aziende innovative capaci di realizzare risultati di assoluto rilievo (ad esempio un milione di euro di fatturato o un milione di utenti mensili negli ultimi 12 mesi e una crescita vicina al 100% anno su anno) parteciperanno invece Codemotion e Direttoo.

Codemotion è la piattaforma per l’innovazione europea che offre servizi per professionisti IT e aziende attraverso eventi, formazione altamente professionale e progetti di open innovation. Codemotion organizza la più grande conferenza tecnica per sviluppatori nell’area EMEA, coinvolgendo come speaker gli esperti internazionali di riferimento e i maggiori player IT.

Direttoo è la piattaforma digitale dove i ristoratori possono ricercare e acquistare qualsiasi prodotto con un solo click, analizzare i dati e rivoluzionare il proprio business. Il primo strumento che ottimizza la relazione commerciale tra i reali attori del settore per creare una filiera agroalimentare innovativa: diretta e digitale.

Una grande occasione per allargare i propri orizzonti di crescita, con l’obiettivo di aggiudicarsi finanziamenti di serie A, B e C da un minimo di 3 fino a un massimo di 30 milioni di euro.