L’Ue attende entro stanotte Documento programmatico di bilancio

Commissario Moscovici ne discuterà con Tria in settimana a Roma

OTT 15, 2018 -

Bruxelles, 15 ott. (askanews) – Per la notifica a Bruxelles dei Documenti programmatici di bilancio degli Stati membri di “la scadenza è oggi, e saremo entro la scadenza fino a mezzanotte. Saremo lieti di verificare domani a che punto siamo”. Così ha risposto, oggi a Bruxelles, il portavoce capo della Commissione Europea Margaritis Schinas, a una domanda sulla manovra finanziaria del governo italiano, che non è ancora completata. Finora, solop quattro Stati membri hanno inviato a Bruxelles i loro documenti programmatici di bilancio.

Schinas ha ricordato che il commissario europeo agli Affari economici e finanziari, Pierre Moscovici, sarà a Roma giovedì 18 e venerdì 19 ottobre, in occasione di un suo intervento a un convegno dell’istituto Aspen sul dialogo bilaterale italo-francese.

Il convegno a Roma sarà un’occasione molto importante “di dialogo” per Moscovici “per andare a parlare con il ministro dell’Economia Giovanni Tria e altre autorità italiane interessate” e per discutere con loro del Documento programmatico di bilancio, che sarà presentato “spero entro stanotte”, ha osservato, sempre oggi a Bruxelles, una fonte della Commissione.