Digital Magics cede 9% di Talent Garden, plusvalenza 3,2 milioni

Il business incubator detiene ancora 10% del network di co-working

OTT 12, 2018 -

Milano, 12 ott. (askanews) – Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia, ha sottoscritto un accordo per la vendita di 20.330 azioni di Talent Garden, pari a circa il 9% del capitale della partecipata. Il prezzo della cessione è pari a 3,6 milioni.

Digital Magics, azionista di Talent Garden a partire dalla fine del 2014, con questa cessione realizza una plusvalenza di 3,2 milioni (pari a oltre 9 volte il costo della quota di capitale ceduto), con un Irr sull’operazione dell’80%. In seguito alla cessione, Digital Magics detiene ancora il 10% circa di Talent Garden. L’acquisto è stato perfezionato da Heroes, azionista di controllo di Talent Garden, controllato dal management della stessa Talent Garden tra cui il co-fondatore e Ceo Davide Dattoli.

Talent Garden, fondata a Brescia nel 2011, è tra le principali piattaforme europee per i talenti digitali; nei suoi campus lavorano, si formano e creano networking più di 3.500 talenti in tutta Europa. Presente in 8 paesi europei con 23 campus, Talent Garden è oggi il più diffuso network di co-working per il digitale del continente. Nel 2017 Talent Garden ha realizzato ricavi consolidati per 8,9 milioni, con margine operativo positivo.

“L’operazione, che consente al management di Talent Garden di rafforzare la propria quota, rappresenta un passaggio di valore strategico per il modello di business di Digital Magics – ha commentato Gabriele Ronchini, Fondatore e amministratore delegato di Digital Magics – Con una partecipazione di circa il 10%, Digital Magics rimane tra i principali azionisti di Talent Garden e conferma il ruolo fondamentale che la partecipata, insieme a Tamburi Investment Partners (a propria volta socia di Digital Magics e di Talent Garden), ha nella catena del valore ideata da Digital Magics a favore dello sviluppo dell’ecosistema delle startup e dell’innovazione in Italia”.