Da dicembre voli di Qatar Airways da Doha a Da Nang e Mombasa

Nuove destinazioni in Vietnam e Kenya per il vettore

OTT 11, 2018 -

Milano, 11 ott. (askanews) – Il 19 dicembre Qatar Airways debutterà sulla tratta Doha-Da Nang (Vietnam) e l’11 dicembre sulla Doha-Mombasa (Kenya). Sono le due principali nuove destinazioni annunciate nei giorni scorsi dalla compagnia aerea, protagonista di una rapida espansione a livello internazionale. La meta vietnamita, una città costiera, è la terza nel Paese asiatico dopo Ho Chi Minh City e Hanoi. La tratta sarà coperta con quattro voli settimanali serviti da un Boeing 787-8, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class. Nell’ottobre 2017, Qatar Airways ha annunciato la partnership di interline con Vietjet Air, con sede in Vietnam, consentendo ai passeggeri di Qatar Airways di viaggiare all’interno della regione con un’unica prenotazione per le due compagnie aeree.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Qatar Airways, grazie alla quale saremo in grado di rafforzare ulteriormente la connessione di Da Nang al mondo. Siamo pronti ad accogliere sempre più turisti a Da Nang e continueremo ad impegnarci per trasformare la città in una destinazione accogliente e ambita dal pubblico internazionale” ha commentato in una nota il direttore del dipartimento del turismo di Da Nang, Ngo Quang Vinh.

Quanto a Mombasa e al Kenya il nuovo servizio prevede quattro voli settimanali, che si aggiungono a quelli già esistenti per la capitale Nairobi. La nuova tratta prevede un tempo di volo di poco più di sei ore e sarà operata da un Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class. “Siamo sicuri che il nostro nuovo servizio diretto per Mombasa si rivelerà molto popolare tra i turisti interessati ad esplorare le bellissime spiagge e le coste tropicali del Kenya, oltre a permettere loro di immergersi nell’affascinante mix culturale della città” ha commentato l’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.