Header Top
Logo
Lunedì 22 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Crollo Genova, Aponte (Msc): continueremo a investire

colonna Sinistra
Giovedì 11 ottobre 2018 - 19:45

Crollo Genova, Aponte (Msc): continueremo a investire

"Con sviluppo calata Bettolo potremmo anche aumentare traffici"

Genova, 11 ott. (askanews) – “Siamo molto positivi su Genova, investiamo molto, impieghiamo 900 persone qui e la nostra intenzione è di continuare a crescere. Abbiamo 9 navi in costruzione più altre 4, raddoppieremo la flotta e i passeggeri e questo vuol dire anche gli scali. Genova ne avrà grande beneficio e con lo sviluppo di calata Bettolo potremo aumentare anche i nostri traffici”. Lo ha affermato il patron di Msc, Gianluigi Aponte, confermando l’intenzione del gruppo armatoriale di continuare ad investire sul capoluogo ligure nonostante il crollo di Ponte Morandi, durante un incontro a palazzo San Giorgio, sede dell’autorità portuale di Genova.

“Noi siamo estremamente felici -ha commentato il sindaco Marco Bucci -che ci sia la conferma a voler investire su Genova e il riconoscimento che la città ha reagito molto bene. Faremo tutto il possibile -ha aggiunto il primo cittadino- per aiutare gli investitori e far sì che non ci sia ricaduta sul piano economico e occupazionale”.

“Il comandante Aponte -ha spiegato il governatore della Liguria, Giovanni Toti- è stato una delle prime persone sentite dopo la tragedia. Da subito ci ha confermato il mantenimento del suo impegno nel porto ma anche un aiuto per consolidare la sua presenza qui. Stiamo pensando di coinvolgere Msc -ha annunciato il governatore- in un evento nel periodo natalizio per la città”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su