Generali lancia start-up CyberSecurTech

Al via una funzione interamente dedicata alla Cyber Insurance

OTT 9, 2018 -

Milano, 9 ott. (askanews) – Generali lancia una nuova funzione dedicata alla Cyber Insurance e una propria start-up per soddisfare le esigenze dei clienti nel campo dei rischi informatici. La nuova funzione abbinerà offerte assicurative ad ampio spettro in ambito informatico con l’ausilio di una start-up tecnologica, GeneraliCyberSecurTech, detenuta interamente dal gruppo e creata per offrire ai propri clienti metodi innovativi di valutazione del rischio informatico.

La funzione avrà il compito di sviluppare e coordinare a livello globale l’approccio del gruppo all’assicurazione dei cyber risk: dal supporto ai clienti nell’ attività di prevenzione degli attacchi informatici e nella predisposizione della miglior risposta agli stessi, sino alla gestione tecnica e legale degli incidenti. Negli ultimi anni Generali si è dedicata alla creazione di un team di esperti con vasta esperienza internazionale nel contrastare i rischi relativi alla sicurezza informatica.

“L’annuncio conferma l’impegno di Generali nei confronti della cyber security, un ambito sempre più rilevante e strategico per persone, aziende e organizzazioni – ha spiegato Marco Sesana, Country Manager Italy & Global Business Lines – Generali, in qualità di assicuratore globale, vuole essere in prima linea nell’identificazione e nel contenimento di questa tipologia di rischi emergenti, proponendo soluzioni innovative e appropriate per i nostri clienti. Lo faremo grazie all’expertise presente all’interno della nuova funzione ed alla capacità di innovazione tecnologica che contraddistingue il nostro gruppo e che è alla base della start-up CyberSecurTech”. (segue)