Header Top
Logo
Sabato 23 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Startup, con Tripoow soluzioni di viaggio via app in tre click

colonna Sinistra
Lunedì 8 ottobre 2018 - 13:36

Startup, con Tripoow soluzioni di viaggio via app in tre click

Il tour operator digitale nel portfolio di Digital Magics Palermo
Startup, con Tripoow soluzioni di viaggio via app in tre click

Roma, 8 ott. (askanews) – La startup innovativa catanese Tripoow, primo operatore turistico virtuale intelligente, entra nel portfolio di Digital Magics Palermo, sede siciliana del più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, in collaborazione con la società partner Factory Accademia.

Grazie agli algoritmi tecnologici proprietari, all’Artificial Intelligence e ai Big Data, l’app di Tripoow (disponibile su App Store e Play Store) è in grado di trovare tutte le soluzioni di viaggio – volo, hotel e ancillary – al prezzo più conveniente in 3 semplici click. L’utente – spiega una nota – inserisce il budget a sua disposizione all’interno dell’applicazione, Tripoow elabora e mostra le possibili mete raggiungibili con quel budget, diversificate per weekend, settimana o viaggi intercontinentali. Una volta scelta la combinazione migliore, in base alle proprie esigenze, si effettua la prenotazione. In soli 4 minuti Tripoow permette di risolvere il problema dei viaggiatori in cerca di soluzioni low cost e di prenotare un viaggio completo, semplicemente usando l’app. Grazie a Tripoow è possibile organizzare tutti gli aspetti della vacanza e ottenere un notevole vantaggio in termini di costi.

Dal 10 al 12 ottobre 2018 Tripoow (www.tripoow.com)presenterà i propri servizi innovativi e le ultime novità dell’applicazione alla 55ª edizione del TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia, a Rimini dal 10 al 12 ottobre (PadiglioneHall A5 – Stand 04).

Fondata a marzo 2016, Tripoow ha ottenuto a dicembre dello stesso anno un finanziamento di oltre 1 milione di Euro da Invitalia grazie al programma Smart&Start Italia; dal 2018 ha ottenuto la licenza di Tour Operator e Agenzia Viaggi. Sono oltre 12.000 gli utenti che hanno scaricato e utilizzano l’app di Tripoow. La startup ha un team di 12 persone e ha stretto importanti partnership commerciali con aziende italiane e internazionali come Beepry e Kiwi per i voli, Italcamel, Restel, Tourico e HotelsPro per hotel e attività, Giata per il mapping e TrustYou per le recensioni.

Digital Magics Palermo sta affiancando i fondatori della startup nello sviluppo strategico e commerciale con servizi di incubazione. “Il nostro obiettivo – hanno dichiarato Sergio Serafini, Co-Fondatore e Cfo di Tripoow e Salvatore Ambrosino, Co-Fondatore e Coo di Tripoow – è rendere l’app di Tripoow lo strumento a 360° per la pianificazione, prenotazione e gestione del viaggio. In ottica multimodale la nostra app consentirà ai viaggiatori di ottimizzare i loro viaggi e di spostarsi con maggiore facilità, prenotando e acquistando con un click biglietti per treno, aereo, metropolitana, autobus, servizio di car sharing e posteggio”.

“Tripoow – dichiara Alessandro Arnetta, partner di Digital Magics Palermo e Fondatore e Ceo di Factory Accademia – ha già tutte le carte in regola come modello di business, tecnologia e team per lanciare il proprio servizio a livello internazionale. Stanno sviluppando l”Itinerary Optimization’, un sistema per calcolare itinerari di viaggi ottimali divisi per giorni di permanenza e variabili. Costruiranno così l’itinerario in base all’esperienza che l’utente intende vivere, prestando sempre attenzione al rapporto qualità-prezzo”.

“Ho trovato in Tripoow – aggiunge Gianluca Maestrello, Partner Studio Maestrello Consulting e Advisor di Tripoow – una grande competenza tecnica e conoscenza del mercato turistico internazionale. Il team sta lavorando intensamente per raggiungere gli obiettivi prefissati, anche in termini di utenti, grazie all’uso di strategie di digital marketing (growth hacking) di grande efficacia commerciale. Un dato su tutti: il 2018 è stato, solo in Italia, ‘il più online di sempre’ con ben 19 milioni di italiani che si sono organizzati le vacanze in questo modo. Credere in Tripoow è sicuramente un’opportunità molto interessante”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su