Header Top
Logo
Mercoledì 16 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Premio Aretè a campagna Sky Italia Un mare da salvare

colonna Sinistra
Martedì 2 ottobre 2018 - 17:10

Premio Aretè a campagna Sky Italia Un mare da salvare

Argante: emerge segnale allarme sul lato oscuro forza digitale
Premio Aretè a campagna Sky Italia Un mare da salvare

Roma, 2 ott. (askanews) – Il Premio Aretè, prestigioso riconoscimento giunto alla quindicesima edizione, è stato consegnato durante il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale presso l’Università Bocconi durante la Maratona CSR, due giorni di diretta audiovisiva in streaming di Terzocanale, in collaborazione con ilsole24ore.com, Askanews su Reteconomy Sky e www.ilsole24ore.com.

Sul palco – con il presidente di Nuvolaverde, Enzo Argante, e Rossella Sobrero, membro del Gruppo promotore del Salone della CSR i finalisti per sessione, una carrellata delle attività di comunicazione responsabile più efficaci e apprezzati del 2017 – 2018.

Tra questi i vincitori di categoria e del Premio Areté assoluto scelti dalla giuria presieduta da Rossana Revello, responsabile del Gruppo Tecnico sulla Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria. Assegnati anche i premi speciali (Jedi alle scuole superiori, Mentori ai personaggi chiave del mondo digitale, Digital Humanities), oltre al Premio Giuria della Stampa da quest’anno presieduta dal direttore di Askanews, Paolo Mazzanti.

Per Enzo Argante, presidente Areté, “Areté segnala e premia: non c’è comunicazione senza responsabilità e impegno nella sostenibilità. Accanto al premio assoluto a Sky che ribadisce l’emergenza planetaria della plastica attraverso la campagna ‘Un mare da salvare’, emerge un segnale di allarme sul lato oscuro della forza digitale con proposte educative di grande impatto come il premiato Bullictionary ma anche l’innovativo e coinvolgente Jedi Show, il tour di Nuvolaverde nelle scuole superiori delle città d’Italia per educate all’aumento digitale della realtà”.

Questi i premiati: PREMIO ARETÉ 2018 a Un mare da salvare di SKY Italia. Campagna di sensibilizzazione sul tema della salvaguardia dei mari in pericolo a causa dell’inquinamento da plastica, che ha l’obiettivo di stimolare le persone a compiere piccole azioni quotidiane positive impegnandosi in prima persona; PREMIO GIURIA DELLA STAMPA a La vita spesso ti sorprende di Emergency. La storia di Jalal, che si confonde tra gli ambulanti della città, dimostra che ogni persona è importante.

Premiati inoltre Bullyctionari Generali Italia e Informatici senza frontiere, il videotutorial Riciclala Corepla, per il sociale #liberitutti cesvi, il museo del risparmio IntesaSanPaolo, la campagna Inclusion&Diversity Baxter, il welfare aziendale Sanofi. Premi speciali Jedi a ITIS Dalmine per il braccio robotico e IPSIA Castelfranco Veneto per i droni da ripresa. Per i mentori di formiche premiato Salvatore Majorana di Kilometro Rosso mentre il riconoscimento Digityal Humanities è andato a Barbara Carfagna per Codice (Rai 1).

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su