Header Top
Logo
Giovedì 9 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Visa: partnership con Reply per integrazione soluzioni API-based

colonna Sinistra
Lunedì 1 ottobre 2018 - 18:30

Visa: partnership con Reply per integrazione soluzioni API-based

Per raggiungere gli obiettivi di go-to-market
Visa: partnership con Reply per integrazione soluzioni API-based

Roma, 1 ott. (askanews) – Visa ha annunciato un accordo di partnership con Reply, società di consulenza che già collabora con le principali istituzioni finanziarie ed è specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, tra cui le soluzioni API. Con questa partnership, la prima stretta in Europa in quest’ambito, Visa sottolinea la sua volontà di presidiare la migliore tecnologia disponibile sul mercato per garantirne l’accesso a clienti e partner in modo da continuare ad abilitare la loro crescita e il loro successo. In particolare, con questa partnership, Reply supporterà la strategia di Visa Innovation nel mercato europeo aiutando i clienti Visa nell’integrazione delle soluzioni API per raggiungere i loro obiettivi di go-to-market.

L’accordo è l’ultimo tassello di un percorso in cui Visa è da tempo impegnata con l’intento di accelerare la migrazione verso nuove esperienze di commercio digitale e supportare i consumatori che si affidano sempre più a dispositivi connessi per acquistare, pagare e ricevere pagamenti. A tale scopo, Visa ha trasformato VisaNet, la più grande rete di pagamento retail al mondo, in una piattaforma aperta per i pagamenti e il commercio e attivato per i partner il programma Visa Ready, concepito per supportare le soluzioni di pagamento di terze parti a raggiungere velocemente l’accettazione globale.

“Come settore – commenta Andrea Fiorentino, Head of Product & Solutions Southern Europe di Visa – abbiamo fatto passi da gigante. Prima della diffusione massiva di Internet, il processo d’acquisto prevedeva l’ingresso in un negozio fisico, la scelta della merce e, infine, il pagamento alla cassa. L’e-commerce ha stravolto tutto: il negozio non ha più il monopolio della distribuzione dei prodotti e i pagamenti non sono più legati a un luogo fisico. A casa, in auto e in viaggio, fare un pagamento è diventato un processo invisibile, semplice, sicuro e immediato. La missione di Visa è assicurare che ogniddispositivo, elettrodomestico o apparecchio connesso a Internet possa diventare un luogo di commercio sicuro, ma è la collaborazione, il co-sviluppo e un modo semplice e veloce per agevolare la partecipazione di nuovi stakeholder che potrà contribuire in modo determinante all’evoluzione dei pagamenti”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su