Start Up, Vikey chiude nuovo round investimento oltre 500mila euro

Durante l'ultimo Investor Night organizzato da LVenture Group

SET 27, 2018 -

Roma, 27 set. (askanews) – Vikey, startup del portafoglio di LVenture Group, ha chiuso un round di investimento di oltre 500 mila euro guidato da Italian Angels for Growth (IAG) e Club degli Investitori (CdI), cui hanno partecipato la stessa LVenture Group e alcuni business angel di Angel Partner Group (APG). Tra questi ultimi, conferma la sua fiducia in Vikey anche il calciatore della S.S. Lazio Ciro Immobile con la sua 9 Invest Srl.

Vikey è una soluzione hardware e software nel settore dell’hospitality che ha digitalizzato il processo per effettuare i check-in degli appartamenti destinati all’uso ricettivo. Grazie alla sua tecnologia IoT, installata solamente all’interno dell’appartamento, Vikey permette ai gestori degli appartamenti per vacanze l’apertura in remoto, mediante smartphone, del portone del palazzo e della porta di casa. Il sistema è anche capace di gestire tutti gli aspetti del check-in e del check-out, compreso l’invio dei documenti ed il pagamento dei servizi di upselling.

“Questa operazione conferma la competitività delle nostre startup e la capacità del nostro network di investitori di supportarne la crescita, aumentandone il valore. Questo nuovo round di investimento dimostra le grandi potenzialità di Vikey in un mercato in forte espansione, come quello del Vacation Rental, dove i principali player sono alla continua ricerca di nuove tecnologie e delle soluzioni innovative proposte dalle startup” afferma Luigi Capello, CEO di LVenture Group.

“Abbiamo selezionato Vikey per il nostro portafoglio d’investimenti per le grandi potenzialità, per la validità del team e per la straordinaria opportunità di mercato, sia a livello italiano che europeo. Siamo estremamente felici della valida collaborazione instaurata con la società” ha precisato Valerio Caracciolo, Vice Presidente di IAG, il principale network italiano di business angel.

“È molto importante per noi che anche IAG e CdI si siano uniti a LVenture Group” ha aggiunto Matteo Caruso, CTO di Vikey. “Questo ci riempie di orgoglio e li ringraziamo per la fiducia che ripongono nel progetto e nel nostro team”.

Con questo aumento di capitale la startup romana è pronta per affermarsi a livello europeo, a partire da Spagna, Francia e Portogallo: “I numeri di quest’anno parlano chiaro: Vikey è ormai una realtà consolidata ed in crescita esponenziale” afferma Luca Bernardoni, CEO di Vikey. “Non ci accontentiamo di quanto fatto finora e sfrutteremo questo nuovo investimento per scalare il mercato europeo. La rivoluzione dell’home automation è appena iniziata”.