Sai immaginare il futuro?, da giovedì Unilever Digital Hackathon

Si sfideranno 216 ragazzi tra Milano, Roma e Caserta

SET 25, 2018 -

Roma, 25 set. (askanews) – 216 i giovani, tra laureandi e neolaureati si cimenteranno nell’Hackathon Unilever “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che, tra il 27 e il 28 settembre, vedrà 36 team confrontarsi su tre challenge, in tre diverse città connesse tra loro: Milano, Roma e Caserta. Un format, sperimentato per la prima volta nel nostro Paese, fortemente voluto da Unilever (che tra i suoi brand annovera Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino) con l’intento di favorire una forte accelerazione nella generazione di idee e di progetti innovativi per la crescita sostenibile del nostro paese attraverso un cambiamento che non può prescindere dai giovani, grazie soprattutto alla loro creatività e alla facilità con cui si rapportano con l’universo digitale.

L’Hackathon, che tra i premi metterà in palio anche attività di formazione a livello internazionale, si svolgerà in tre location che rappresentano altrettanti centri di innovazione. A Milano l’Accenture Customer Innovation Network è il punto di incontro e di raccordo di tutte le componenti dell’Innovation Architecture di Accenture e opera come hub, luogo fisico e think tank nel quale le dimensioni di innovazione tecnologica e di business si integrano con un focus particolare sul mondo del Fashion, Retail e Largo Consumo. A Roma Luiss EnLabs, “La Fabbrica delle Startup”, è l’acceleratore d’impresa di LVenture Group, nato nel 2013 da una joint venture con l’Università Luiss “Guido Carli” e uno dei principali acceleratori di startup in Europa. Luiss EnLabs seleziona due volte l’anno startup digitali per il suo programma di accelerazione e organizza programmi di Open Innovation per avvicinare le grandi aziende al mondo dell’innovazione. Nell’area partenopea 012factory è un centro di innovazione per startup e imprese, oltre che spazio co-working, la cui sede principale è a Caserta. Al suo interno sono incubate 15 imprese innovative e da 4 anni dà vita all’Academy, percorso riconosciuto ormai tra le eccellenze italiane dell’innovazione.

I partecipanti raccoglieranno idee nuove per le attività dell’azienda sviluppando tre piani: uno per migliorare l’esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi. La sfida potrà essere seguita sulle pagine social ufficiali di Unilever Italia: Facebook @UnileverCareersItalia, Instagram @unilevercareersita, Twitter @UnileverItalia.