Il decreto sul ponte di Genova fermo alla Ragioneria

Al lavoro per valutare i costi

SET 25, 2018 -

Roma, 25 set. (askanews) – La Ragioneria generale dello Stato non sta bloccando il decreto su Genova ma è al lavoro per sbloccarlo e valutarne i costi visto che il testo è giunto “senza alcuna indicazione degli oneri e delle relative coperture”. Lo riferiscono fonti del Ministero dell’economia dopo una notizia pubblicata su un quotidiano online.

Fonti del Mef “smentiscono categoricamente quanto riportato su un quotidiano online laddove si afferma che la Ragioneria starebbe bloccando il decreto legge sul ponte di Genova. La Ragioneria Generale dello Stato non ha bloccato il decreto, ma lo sta sbloccando”.

“E’ opportuno precisare – proseguono le stesse fonti – che il provvedimento è giunto alla RGS senza alcuna indicazione degli oneri e delle relative coperture. I tecnici della RGS stanno lavorando attivamente per valutare le quantificazioni dei costi e individuare le possibili coperture da sottoporre alle amministrazioni proponenti. Soltanto così il decreto può essere bollinato e trasmesso al Quirinale per la promulgazione”.

Fgl/Int5