Rumors su Versace, a un gruppo americano per 2 mld di dollari

Lo scrive il Corsera, società risponde con "no comment"

SET 24, 2018 -

Roma, 24 set. (askanews) – Nel giro di poche ore (c’è chi parla di una comunicazione ufficiale già martedì, giorno in cui Donatella Versace ha convocato i dipendenti) potrebbe essere annunciata la vendita di Versace. Lo riferiscono fonti al Corriere della Sera sull’onda di rumors “che stanno rimbalzando tra Londra e Zurigo, e che il Corriere aveva anticipato”.

L’acquirente arriverebbe dagli States. “C’è chi dice che a fare il colpo sarà Michael Kors, il designer americano che un anno fa aveva comprato per quasi 900 milioni di sterline (circa 1 miliardo di euro ai cambi dell’epoca) il produttore di scarpe Jimmy Choo; e chi, invece, fa il nome di Tiffany, il gruppo della gioielleria in fase di rilancio che ha al suo vertice due esperti di Italia come il ceo Alessandro Bogliolo e l’azionista Francesco Trapani (ex Bulgari e Lvmh), anche se Tiffany sembra al momento concentrata sulle proprie potenzialità ancora inespresse”. In questi mesi molti hanno studiato il dossier Versace, in primo luogo i grandi colossi del lusso francese, ad esempio la Kering di François Henri Pinault, ma i contatti non avevano portato a nulla di concreto.

La società della Medusa, prosegue il Corsera, sarebbe stata valorizzata 2 miliardi di dollari (oltre 1,7 miliardi di euro ai cambi attuali).

Interpellata sui rumors di mercato, scrive il quotidiano, la società ha risposto con un “no comment”.