Giorgetti (Lega): “Non possiamo trascurare i vincoli dell’Europa”

Dobbiamo però utilizzare al meglio le risorse già disponibili

SET 22, 2018 -

Varenna (Lc), 22 set. (askanews) – “Non possiamo trascurare i vincoli e gli impegni che ci vengono dall’Europa per non esporre la finanza pubblica ad altri rischi. Dobbiamo però utilizzare al meglio tutte le risorse già disponibili”. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, nel corso del suo intervento al 64esimo convegno di Studi Amministrativi.

Sul piano interno, ha detto ancora Giorgetti nel corso del suo intervento, “dobbiamo puntare su una ripresa degli investimenti, mi riferisco non a progetti molto ambiziosi, ma piuttosto alla necessità di realizzare una sistematica manutenzione e messa in sicurezza di strade, autostrade, ponti, scuole e ospedali. Progetti concreti, che rispondono alle esigenze dei cittadini e che possono e essere cantierabili in tempi ragionevoli. Ciò risponde alla volontà del governo di sostenere la domanda interna e realizzare tassi di crescita migliori”.

A tal proposito, ha spiegato, “stiamo lavorando per procedere alla creazione all’interno della presidenza del consiglio di una cabina di regia che monitori lo stato di avanzamento e le eventuali difficoltà nella realizzazione delle opere pubbliche”.

int4