Milano, 21 set. (askanews) – Generali rinnova la collaborazione con la Triennale di Milano, grazie all’iniziativa degli Amici della Triennale, per la distribuzione a 500 studenti delle università milanesi di una tessera che consente l’accesso gratuito e illimitato alle attività dell’ente culturale. “Generali – ha sottolineato il Ceo del gruppo Philippe Donnet – vuole avere un ruolo attivo e di stimolo nei coinvolgimento delle comunità. Sostenere il progetto della Triennale significa avvicinare le persone e sensibilizzare i giovani all’educazione verso il patrimonio culturale, un elemento di crescita per la collettività, stimolo per l’innovazione e sviluppo per l’economia”.
“Rendere la Triennale di Milano sempre più aperta ai giovani, vederli alle mostre, agli spettacoli e ai festival che organizziamo – ha detto il presidente della Triennale, Stefano Boeri – è uno dei nostri principali obiettivi. Ringraziamo Generali che, partecipando al progetto degli Amici della Triennale, ci affianca in questo percorso”.