Casillo Group: il banchiere Beniamino Anselmi entra nel Cda

Prosegue il rafforzamento manageriale per le attività del Gruppo

SET 21, 2018 -

Milano, 21 set. (askanews) – Beniamino Anselmi, banchiere di lungo corso, è entrato a fare parte del consiglio di amministrazione di Casillo Partecipazioni srl, la holding a capo di Casillo Group. Lo ha nominato l’assemblea degli azionisti, riunita ieri. Con sede a Corato, in provincia di Bari, Casillo Group è leader mondiale nella commercializzazione e trasformazione del grano duro ed è uno dei principali player internazionali nel trading di commodity agricole. Gli altri membri del consiglio di amministrazione sono i fratelli Beniamino, Francesco e Pasquale Casillo: quest’ultimo è stato confermato presidente e amministratore delegato.

L’ingresso di Anselmi nel consiglio di amministrazione è in linea con il processo di transizione avviato dalla famiglia Casillo per imprimere una svolta manageriale alla gestione delle diversificate attività del Gruppo, processo che ha segnato una prima importante tappa lo scorso luglio con la nomina di Dino Piccarreta a nuovo direttore generale con deleghe per coordinare l’intera gestione del Gruppo.

Anselmi è un banchiere caratterizzato da una forte attenzione al sociale ed ha rivestito numerosi e prestigiosi incarichi in molteplici realtà bancarie nazionali. “L’ingresso di Beniamino Anselmi nel consiglio di amministrazione e la nomina di Dino Piccarreta a direttore generale della Casillo Partecipazioni rappresentano importanti tasselli nel processo di trasformazione avviato dal Gruppo Casillo – ha detto il presidente Pasquale Casillo – Il Gruppo punta a rafforzare la propria organizzazione con l’ingresso di nuove professionalità e la migliore valorizzazione del management attuale, per proseguire con slancio nel cammino di crescita fin qui realizzato”. (nella foto: l’impianto per la macinazione del grano Molino di Sicilia, vicino Pozzallo, della Casillo Group)