Header Top
Logo
Lunedì 22 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Milano, Bending Spoons in top 10 mondiale aziende per download app

colonna Sinistra
Mercoledì 19 settembre 2018 - 16:19

Milano, Bending Spoons in top 10 mondiale aziende per download app

Fondata nel 2013, è nona nella classifica di Sensor Tower
Milano, Bending Spoons in top 10 mondiale aziende per download app

Milano, 19 set. (askanews) – Bending Spoons, azienda di app publishing con sede a Milano è ufficialmente tra le prime dieci aziende mondiali per download di app: lo certificano i dati di Sensor Tower, una delle principali agenzie di app intelligence al mondo con sede in California. L’azienda aveva già raggiunto il traguardo di essere tra le prime d’Europa e prima in assoluto in Italia per download di app.

L’azienda, fondata da quattro giovani italiani e un danese nel 2013, ha raggiunto in pochi anni ottimi risultati grazie a un business model innovativo e alle sue circa 20 app che hanno complessivamente ottenuto circa 120 milioni di download.

L’azienda italiana è entrata nella classifica al nono posto, al tredicesimo se si include la Cina. Subito sotto Bending Spoons ci sono giganti come Netflix o Spotify e subito sopra realtà come Uber e Facebook. La classifica riguarda il numero di download di app (non giochi) dall’App Store nel mese di agosto, dove le app di Bending Spoons hanno ottenuto 6.775.337 downloads. Il mercato delle app è uno tra quelli in crescita maggiore in tutto il mondo. Apple ha di recente dichiarato che, soltanto nel 2017, gli sviluppatori di app hanno guadagnato 26.5 miliardi di dollari.

Bending Spoons S.p.A. È stata fondata nel 2013 a Copenhagen da 5 ragazzi europei, di cui 4 italiani, e si è trasferita a Milano nel 2014. Il portfolio di prodotti comprende circa 20 app che hanno ottenuto complessivamente 120 milioni di download e che vengono scelte da una media di 200.000 nuovi utenti al giorno. Tra le app più conosciute di Bending Spoons troviamo 30 Day Fitness, che solo negli ultimi 6 mesi ha ottenuto circa 8 milioni di download. I 10 milioni di dollari di fatturato del 2017 sono previsti triplicare per il 2018.

Nel mercato altamente competitivo delle app, Bending Spoons ha scelto un modello di business in controtendenza: anziché puntare su un’unica app o un gruppo di app collegate, ha scelto di scommettere su un portfolio di titoli che interessa ambiti diversi ma tutti caratterizzati dall’avere un bacino di utenti massivi e globali. Questo permette di sfruttare economie di scala e allocare in maniera flessibile i capitali e le persone.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su