Ferrari lancia la Monza Sp, la macchina più potente di sempre

Prodotti solo 500 esemplari

SET 18, 2018 -

Maranello, 18 set. (askanews) – La più grande potenza che un motore Ferrari abbia mai avuto. Con 812 cavalli, può raggiungere i 100 chilometri orari in 2,9 secondi e sfrecciare fino a 300 chilometri all’ora. E’ la Monza Sp, l’ultima nata dalla casa automobilistica di Maranello, prodotta in versione monoposto (Sp1) e biposto (Sp2).

Ispirata alla 750 Monza e alle “barchette da competizione” degli anni ’50, la vettura è stata presentata nel nuovo centro stile di Maranello durante il Capital markets day. E’ una serie speciale limitata di un nuovo segmento chiamato “icona”, e sarà destinata ai clienti e ai collezionisti più appassionati. Ne verranno prodotti, infatti, meno di 500 esemplari, tra la monoposto e la biposto.

“Non di può descrivere la passione, la si può solo vivere”, diceva il fondatore Enzo Ferrari: parole usate da Flavio Manzoni, designer del Cavallino, prima di svelare le nuove Ferrari Monza Sp1 e Sp2. Due bolidi “dalla forma monolitica e aerodinamica a profilo alare, dove la completa assenza del padiglione ha consentito di definire proporzioni uniche, impensabili su una spider tradizionale”.

Pat-Glv/Int5