Kia, arriva in Italia l’evoluzione 2018 del nuovo Sportage

Disponibile nei concessionari dal 15-16 settembre

SET 14, 2018 -

Roma, 14 set. (askanews) – Milano, Settembre 2018 – Kia Sportage, il best seller Kia in Europa, fra i SUV più apprezzati del mercato, ritorna nell’edizione 2018 aggiornato nel design, esterno ed interno, e arricchito con nuove tecnologie che ne migliorano sicurezza ed infotainment. In primo piano, il nuovo sistema Mild-Hybrid diesel 48 volt, al debutto proprio su Sportage. Le novità continuano con una gamma di nuovi propulsori più efficienti e già conformi ai futuri standard sulle emissioni. Gli aggiornamenti della gamma Sportage interessano anche i modelli GT Line.

Il nuovo sistema Mild-Hybrid EcoDynamics+ 48V è solo il primo tassello nel viaggio verso la progressiva elettrificazione della gamma; e con l’introduzione di questa teconologia, Kia diventa il primo produttore a offrire sul mercato una gamma ibrida, Plug-in ibrida, Mild-Hybrid ed elettrica. Disponibile anche il nuovo ed efficiente diesel 1.6 litri “U3”. Le emissioni di CO2 sono state ridotte fino al 4% nei nuovi test WLTP. Entro i prossimi 7 anni saranno ben sedici i nuovi modelli Kia “eco-compatibili”: cinque ibridi, cinque ibridi Plug-in e cinque modelli elettrici. A cui si aggiungerà, nel 2020, un nuovo veicolo Fuel-Cell.

Nel 2017 sono stati più di 131mila gli esemplari di Sportage venduti in Europa, un dato che da solo rappresenta un quarto delle vendite totali europee del marchio. A livello globale, nel corso del 2017, ogni 69 secondi è stato venduto un nuovo Sportage, in assoluto il best seller internazionale di Kia. Dalla sua prima apparizione sul mercato, nel 1993, Sportage – che per il mercato europeo è prodotto nello stabilimento di Žilina, in Slovacchia – ha festeggiato il marzo scorso il cinque-milionesimo esemplare costruito.

“Sportage ha contribuito in maniera determinante alla crescita di Kia negli ultimi anni, sia a livello globale che qui in Europa – commenta Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe. Metre il segmento C-SUV continua ad espandersi, Sportage ha conquistato centinaia di migliaia di nuovi automobilisti europei, e ora una Kia venduta su quattro è una Sportage”.

“Nel nostro Paese – aggiunge Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia – Sportage rappresenta il meglio dei valori del marchio Kia: design iconico, tecnologie innovative e alta qualità. Tutti aspetti confermati da quest’ultima evoluzione, che grazie al nostro primo propulsore diesel mild-hybrid, al design rinnovato e a una serie di nuove tecnologie che incrementano sicurezza, comfort e praticità, ribadisce la sua leadeship”.

Per i clienti italiani, l’ultima evoluzione di Kia Sportage, entrato in produzione dal secondo trimestre dell’anno nello stabilimento di Žilina, in Slovacchia, sarà disponibile a partire dall’open door weekend previsto per il 15-16 di settembre 2018 e, come tutta la gamma Kia, usufruirà dell’esclusiva garanzia estesa Kia 7anni/150.000 km