Indici Sostenibilità DJ, Enel ammessa per il 15mo anno di fila

Starace: ulteriore conferma nostro modello business

SET 14, 2018 -

Milano, 14 set. (askanews) – Enel è stata ammessa nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) per il quindicesimo anno consecutivo. L’indice include anche la controllata spagnola di Enel, Endesa, per il diciottesimo anno di seguito. Enel ed Endesa sono due delle otto società ammesse nell’indice a livello globale nel settore delle utility. Inoltre, la controllata sudamericana del Gruppo, Enel Americas, è stata inclusa per la prima volta negli indici Dow Jones Sustainability Emerging Markets e Dow Jones Sustainability MILA Pacific Alliance e per il secondo anno di seguito nel Dow Jones Sustainability Chile Index, mentre la controllata cilena, Enel Chile, è stata ammessa per la prima volta in tutti e tre gli indici. Lo segnala il gruppo in un comunicato.

“La nostra inclusione in un indice per la sostenibilità dell’importanza del DJSI, per il quindicesimo anno consecutivo, è un’ulteriore conferma della sostenibilità integrata nel modello di business di Enel. La sostenibilità è particolarmente importante nello scenario attuale, sempre più competitivo e mutevole”, ha commentato Francesco Starace, direttore generale e amministratore delegato di Enel. “Enel – ha aggiunto Starace – continua a guidare la transizione energetica, valorizzando tutte le opportunità offerte dalle fonti rinnovabili, la digitalizzazione e le soluzioni energetiche avanzate, massimizzando il valore condiviso per tutti i nostri stakeholder”.

Enel, sottolinea il comunicato, si distingue in particolare nei criteri che mirano a valutare la performance delle utility elettriche nel guidare la transizione verso modelli energetici a basse emissioni. In questa ottica, “il forte impegno nello sviluppo dell’energia rinnovabile, la promozione della digitalizzazione del settore e il lancio di nuove soluzioni innovative e sostenibili per anticipare le necessità dei clienti globali, sono le attività che hanno contribuito a questo risultato”.