Gattinoni: al via la nuova campagna social per Abu Dhabi

L'iniziativa è preludio al Fam Trip con 70 partecipanti

SET 10, 2018 -

Milano, 10 set. (askanews) – Con gli hashtag #35inAbuDhabi e #OneCelebrationFiveExperiences ha preso il via la nuova campagna social di Gattinoni e del Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi). La campagna è on line dal 5 al 22 settembre sui canali Facebook e Instagram di Gattinoni Mondo di Vacanze e di DCT Abu Dhabi. Il piano social è stato concepito congiuntamente per spingere la destinazione e le tante agenzie del network saranno la cassa di risonanza presso il consumatore finale.

L’idea si articola sulle tante declinazioni che può avere un soggiorno ad Abu Dhabi, adatto a diversi pubblici ed esigenze: dal mare alla cultura, dal food al golf, dal divertimento alla scoperta. I post che verranno pubblicati dalla sede Gattinoni, e ripresi dalle agenzie del network nel loro piano editoriale, evidenzieranno, anche coi relativi hashtag, le “Experiences” che si possono vivere nella capitale.

La campagna è il preludio al grande Fam Trip che condurrà ad Abu Dhabi 70 partecipanti dal 23 al 26 settembre. Cinque saranno le esperienze particolari che vivranno gli agenti di viaggio: Emirati House Experience, con la visita in una tipica casa emiratina, le lezioni per apprendere i segreti della cucina locale, le degustazioni di tè e caffè, un’introduzione al golf su un campo esclusivo, costruito a ridosso delle splendide spiagge bianche di Saadiyat Island, una crociera esclusiva per ammirare la bellezza della città dalle sua coste meravigliose, e, per chi non ha mai visitato Abu Dhabi, un city tour ricchissimo per lasciarsi sorprendere dalle attrazioni della capitale. E poi, su Yas Island, tante esperienze all’insegna dell’adrenalina e del divertimento, alla scoperta di Warner Bros. World Abu Dhabi e Yas Marina Circuit.

Si tratta di un Fam Trip speciale, che coincide con una celebrazione importante per il Gruppo Gattinoni: il traguardo dei primi 35 anni di attività. Il viaggio sarà supportato da Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti e partner storico di DCT Abu Dhabi, che condurrà gli ospiti nel suo home hub. Il vettore emiratino, da sempre connubio di tradizionale ospitalità araba e raffinata eleganza, darà ai partecipanti la possibilità di fruire dell’ampia gamma di servizi e prodotti di eccellenza, pensati per offrire un’esperienza di viaggio unica, sia in volo che a terra.

“C’è sempre stata una bella collaborazione con DCT Abu Dhabi- commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni – e quest’anno si è intensificata. La campagna di comunicazione da veicolare sui social è stata costruita insieme e rientra in un piano più ampio che coinvolge soprattutto il trade. La celebrazione del 35° anniversario della nostra azienda proprio ad Abu Dhabi è l’occasione per un fam trip imponente, che ci auguriamo diventerà volano per la destinazione e per noi.”

“Abbiamo ritenuto molto interessante collaborare con il network Gattinoni Mondo di Vacanze perché la sua rete di agenzie è capillare e motivata – Dora Paradies, Country Manager Italy Abu Dhabi’s Department of Culture – Inoltre, nell’ambito dello stesso Gruppo, La programmazione del brand Gattinoni Travel Experience incarna benissimo l’offerta che Abu Dhabi propone ai suoi visitatori: un’esperienza di viaggio nel segno dell’autenticità. Abbiamo sposato l’idea di lanciare congiuntamente la nuova campagna di comunicazione sui social nell’ottica di dare un taglio diverso alla destinazione, che valorizzi le numerose e diverse esperienze che si possono vivere nell’Emirato”. (nella foto: Dora Paradies, Country Manager Italy Abu Dhabi’s Department of Culture)