Alipay: +87% spesa dei turisti cinesi in Italia nell’estate 2018

Italia quarto posto per livelli di spesa, importo medio 930 euro

SET 5, 2018 -

Milano, 5 set. (askanews) – La spesa dei turisti cinesi in Italia nell’estate del 2018, secondo i dati di Alipay, è cresciuta dell’87% rispetto al 2017, anno di arrivo in Italia del gigante cinese. E’ quanto rileva la piattaforma di pagamento mobile gestita da Ant Financial Services Group (Alibaba), che ha annunciato i dati di utilizzo nel corso dell’estate.

Secondo i dati raccolti grazie alle transazioni Alipay, a livello globale la spesa media per utente è cresciuta del 43% passando da 2,955 Rmb (circa 375 euro) contro i 2,073 Rmb (circa 260 euro) dello scorso anno. L’Italia è tra i primi 10 paesi (quarta posizione) per livelli di spesa da parte dei consumatori cinesi con un importo medio di 7363 Rmb (930 euro) calcolato nel periodo 1 luglio-31 agosto.

Il numero totale delle transazioni da parte dei consumatori cinesi in Italia è cresciuto del 188% dal 2017 permettendogli di guadagnare nella classifica mondiale dei paesi dove Alipay è presente il quarto posto nella spesa media per utente e il 17esimo posto per numero totale di transazioni.