Salini Impregilo, si aggiudica contratto in Polonia da 250 mln

Per progettazione e costruzione tratto superstrada Widoma-Cracovia

SET 3, 2018 -

Roma, 3 set. (askanews) – Salini Impregilo si e aggiudicato definitivamente il nuovo contratto in Polonia del valore di circa 250 milioni di euro per la progettazione e la costruzione della sezione “Lotto 3” della Superstrada S7 Expressway.

Lo annuncia la società in una nota precisando che il tratto collegherà Widoma a Cracovia, sarà lungo 18,3 chilometri e includerà quattro corsie, due in entrambe le direzioni.

I lavori, che dureranno complessivamente 34 mesi, comprendono la costruzione di 38 strutture, tra cui cavalcavia, ponti, attraversamenti per animali e un viadotto lungo due chilometri.

La Superstrada S7 Expressway attraverserà la Polonia, da Gdansk, a nord, sino a Cracovia, a sud. Il cliente è la Direzione Generale delle strade nazionali e delle autostrade polacche (GDDKiA).

“Il contratto – sottolinea la società – accresce il valore del portafoglio ordini di Salini Impregilo nel Paese e consolida la leadership del Gruppo nel settore infrastrutture dove sono in corso di realizzazione la S8 Circonvallazione di Varsavia, la S7 tratto Checiny-Jedrzejow, nonché la A1 lotto F in prossimità di Katowice”.