Ilva, ArcelorMittal auspica supporto Governo in tavolo sindacale

Portavoce: Ancora interessati acquisto, sempre agito in buona fede

AGO 23, 2018 -

Roma, 23 ago. (askanews) – ArcelorMittal “rimane interessata” all’acquisto di Ilva e auspica di ricevere il sostegno del Governo per raggiungere “il prima possibile” una positiva conclusione del negoziato in corso con i sindacati. Lo ha affermato un portavoce della multinazionale dell’acciaio, basata in Lussemburgo e leader mondiale di questo mercato, poche ore dopo la conferenza stampa tenuta dal ministro dello Sviluppo Economico Di Maio, centrata sul parere dell’Avvocatura dello Stato, riportato ma non ancora reso pubblico.

“ArcelorMittal – ha dichiarato ad Askanews un portavoce dell’azienda – ha sempre agito in buona fede durante tutto il processo di acquisizione dell’Ilva, e questo è stato recepito dal ministro Di Maio. Non avendo visto il parere dell’Avvocatura dello Stato – ha aggiunto – non siamo ancora in grado di fare alcun commento su di esso”.

Il portavoce ha concluso: “ArcelorMittal rimane interessata all’acquisto di Ilva e di diventare un proprietario e un imprenditore responsabile del gruppo Ilva. Auspichiamo di ricevere il supporto del Governo per raggiungere una positiva conclusione nella negoziazione con le unioni sindacali il più presto possibile”.