Header Top
Logo
Giovedì 16 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Viaggiare verso meta ideale, in aiuto arriva una story map

colonna Sinistra
Mercoledì 8 agosto 2018 - 16:36

Viaggiare verso meta ideale, in aiuto arriva una story map

Applicazione "Storia, Romanticismo, Divertimento"
Viaggiare verso meta ideale, in aiuto arriva una story map

Roma, 8 ago. (askanews) – Da Amsterdam a New York, da Atene a Bora Bora, da Reykjavík a Torre dell’Orso, non sempre per i viaggiatori è facile scegliere la meta ideale. Ecco allora in loro soccorso una Story Map (ossia una mappa interattiva) che mette in evidenza nuove e “antiche” destinazioni.

Nell’applicazione “Storia, Romanticismo, Divertimento: un viaggio tra alcune delle mete più ambite delle vacanze” i diversi punti di interesse sono stati geolocalizzati e poi raggruppati in tre macro argomenti: Le destinazioni più richieste; Le città storiche; Le mete romantiche.

Gli spunti per la scelta di città, spiagge e siti archeologici sono arrivati dai magazine, blog e siti internet più importanti del settore, come Trivago, Vanityfair, Viaggiamo.it, Vita da turista, ilsole24ore, Tripadvisor.

Un bignami molto particolare, quindi, dedicato a chi ancora deve scegliere la destinazione delle proprie vacanze o semplicemente vuole curiosare tra le mete turistiche più interessanti in circolazione.

La Story Map è disponibile all’indirizzo http://esriitaliatm.maps.arcgis.com/apps/Shortlist/index.html?appid=75808642b8794dcb95586e5d668c90c9; short link https://bit.ly/2vd6iSo .

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su