Fincantieri: salgono utili e ricavi semestre, record carico lavoro

Bono: contribuiremo in posizione non subalterna a consolidamento

LUG 26, 2018 -

Milano, 26 lug. (askanews) – Fincantieri ha chiuso il primo semestre 2018 con ricavi per circa 2,5 miliardi, in aumento del 10% rispetto al medesimo periodo del 2017, un ebitda pari a 183 milioni (+25%) e un utile adjusted di 39 milioni (+39%). Il carico di lavoro complessivo è al livello record di 29,8 miliardi e pari a circa 6 volte i ricavi del 2017.

“Fincantieri ha nuovamente dimostrato di saper trasformare la propria strategia industriale e commerciale in una solida performance economica e finanziaria – ha commentato l’Ad Giuseppe Bono – Ricavi, utili e marginalità sono in crescita rispetto all’anno scorso, e vedranno un’accelerazione nella seconda metà dell’anno, confermando le linee guida del piano industriale”. Bono ha sottolineato la “straordinaria” capacità di acquisire ordini. “Già un record alla chiusura del semestre – spiega – con i nuovi ordini acquisiti nel mese di luglio il nostro carico di lavoro complessivo supera i 32 miliardi e testimonia la nostra capacità di costruire e consegnare puntualmente prodotti ad altissimo valore aggiunto. Questi ordinativi assicureranno lavoro a tutti i cantieri italiani per gli anni a venire”.

“Forte di questo – ha concluso Bono – l’azienda contribuirà in posizione non subalterna al processo di consolidamento dell’industria cantieristica europea”.