Leonardo: al via piano per ottimizzare rapporti con i fornitori

Profumo: circolo virtuoso per rafforzare azienda e industria

LUG 25, 2018 -

Roma, 25 lug. (askanews) – Leonardo avvia il programma Leap2020, “Leonardo empowering advanced partnerships 2020”. L’iniziativa era prevista dal piano industriale 2018-2022 “e finalizzata alla definizione di un nuovo rapporto tra la società e i fornitori, italiani e internazionali, all’insegna di un approccio industriale e di filiera”.

“Il progetto – spiega Leonardo – intende contribuire alla crescita sia dimensionale sia qualitativa della supply chain, a partire da quella nazionale, sia nel lungo come nel breve periodo. L’iniziativa, sin dalla scelta di una denominazione evocativa di slancio e progresso, è caratterizzata dal cambiamento delle relazioni tra la società e i fornitori che dovranno condividere sfide e opportunità future, consentendo a Leonardo di migliorare le proprie performance in termini di consegne e qualità”.

“Leap2020, una delle iniziative del piano industriale 2018-2022 – sottolinea l’amministratore delegato Alessandro Profumo – è un innovativo approccio di gestione dei fornitori che creerà un circolo virtuoso in grado di rafforzare l’azienda e la struttura industriale del sistema paese, nonchè di creare nuove opportunità di consolidamento nel settore. Il progetto si sviluppa attraverso una piattaforma aperta che, partendo da un rapporto one-to-one con il fornitore, potrà evolvere in forme di partnership”.