LVenture Group sigla un accordo di co-investimento con Hatcher+

Aumentano a 145mila euro risorse a disposizione

LUG 24, 2018 -

Roma, 24 lug. (askanews) – LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che investe in startup digitali, ha siglato una partnership con Hatcher+, fondo di Venture Capital internazionale, specializzato nell’utilizzo dei big data. L’accordo prevede il co-investimento di Hatcher+ nelle startup che parteciperanno al prossimo programma di accelerazione di LUISS EnLabs – l’acceleratore d’impresa di LVenture Group – e l’innalzamento sino a 145 mila euro delle risorse a loro disposizione. LUISS EnLabs potrà inoltre accedere alla piattaforma di Hatcher+, che utilizza l’Intelligenza Artificiale per monitorare e valutare le performance delle startup.

Si tratta di un risultato di assoluto valore per LVenture Group, in grado di rafforzare ulteriormente l’attrattività del programma di accelerazione per startup internazionali: le risorse finanziarie investite grazie a questo accordo, tra le più alte riconosciute in fase micro-seed a livello europeo, consentiranno infatti a LVenture Group di poter accedere ad un deal flow ancor più qualificato e alle startup selezionate di poter crescere ancora più rapidamente e di entrare a far parte del network internazionale di Hatcher+.

La partnership, che convoglia ulteriori risorse sul mercato italiano, testimonia inoltre la validità del programma di accelerazione di LUISS EnLabs e ne rafforza significativamente il profilo internazionale, aprendo nuovi scenari per l’intero portafoglio di LVenture Group.

“Questa partnership – afferma Luigi Capello, CEO di LVenture Group – potenzia il nostro modello di business, con l’ingresso nel nostro ecosistema di un partner strategico come Hatcher+. Una collaborazione che conferma la nostra capacità di attrarre investitori internazionali di rilievo e, allo stesso tempo, di garantire sempre maggiori risorse e opportunità di crescita per le nostre startup”.

“Il team di LUISS EnLabs offre attualmente uno dei migliori programmi in Europa e siamo molto soddisfatti di diventare loro partner, consentendo a un numero crescente di startup di beneficiare di un ecosistema così in fermento come quello italiano”, afferma Wissam Otaky, Partner di Hatcher+. “LUISS EnLabs gode di un posizionamento ideale per aiutare i Founder delle startup ad accedere al mercato europeo e non vediamo l’ora di sostenerlo in questo percorso”.