Mike Manley è il nuovo Ad di Fca (al posto di Marchionne)

È entrato a fare parte del gruppo DaimlerChrysler nel 2000

LUG 21, 2018 -

Milano, 21 lug. (askanews) – E’ il britannico Mike Manley il successore di Sergio Marchionne alla guida del gruppo Fca. Lo riporta il sito Automotive News. Manley, 54 anni, attualmente è a capo dei marchi Jeep e Ram.

Oggi a Torino si sono riuniti d’urgenza i consigli d’amministrazione di Fca, Ferrari e Cnh Industrial per discutere la successione di Marchionne, visto il prolungarsi della degenza per un intervento chirurgico alla spalla, cui il manager si è sottoposto qualche settimana fa. Nessun commento in proposito dall’azienda. Marchionne, 66 anni lo scorso giugno e dal 2004 alla guida della Fiat, avrebbe dovuto lasciare il gruppo, come da piani, nella primavera 2019, durante l’assemblea che approverà i conti 2018.

Manley è stato nominato Head of Ram Brand a ottobre 2015 ed è Head of Jeep Brand e membro del Group Executive Council dal primo settembre 2011.

E’ stato nominato president and Ceo del marchio Jeep in Chrysler Group a giugno del 2009. In precedenza, Manley ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer Asia. Ha inoltre diretto le attività internazionali di Chrysler fuori dell’area Nafta con la responsabilità di implementare gli accordi di cooperazione per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Chrysler attraverso il network internazionale di Fiat. Da dicembre 2008, è stato Executive Vice President – International Sales e Global Product Planning Operations. In questa posizione, è stato responsabile della pianificazione prodotto e di tutte le attività di vendita al di fuori del Nord America.

È entrato a fare parte di DaimlerChrysler nel 2000 in qualità di Direttore Sviluppo Rete per DaimlerChrysler United Kingdom.

Int9