Eni sigla accordo collaborazione con ospedale pediatrico Gaslini

Per iniziative nei Paesi dove opera il gruppo

LUG 17, 2018 -

Genova, 17 lug. (askanews) – Eni e l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, uno dei più importanti ospedali pediatrici europei, hanno presentato oggi un accordo di collaborazione per la realizzazione, nei Paesi in cui Eni opera, di iniziative in ambito pediatrico di supporto clinico assistenziale alle popolazioni locali e per la formazione di personale sia nei Paesi d’origine sia presso le strutture dell’istituto stesso.

In particolare l’intesa prevede iniziative quali il training presso l’Istituto Gaslini di personale medico, infermieristico e tecnico degli ospedali stranieri, il training on the job di personale medico, infermieristico e tecnico dell’Istituto Gaslini presso gli ospedali dislocati nei Paesi esteri, la second opinion (teleconsulto) tramite sessioni di telemedicina, il trattamento presso l’Istituto Gaslini di casi clinici complessi ed un supporto tecnico in ambito d’informazione, educazione e comunicazione della salute a livello clinico, organizzativo e gestionale ospedaliero.

La prima iniziativa in corso di realizzazione riguarda l’Iraq, dove Eni sta lavorando per migliorare la qualità dei servizi di ematologia-oncologia e di chirurgia del Basra Children’s Hospital attraverso un’importante opera di assistenza tecnica e formativa in collaborazione con l’Istituto Gaslini. Eni sta inoltre provvedendo alla costruzione di un nuovo reparto, alla fornitura di equipaggiamenti e arredi e alla riabilitazione di impianti e sistemi esistenti. (segue)