Lamborghini, nuovo contratto integrativo, altre 150 assunzioni

Introdotto 8 ore di formazione sulla Costituzione Italiana

LUG 16, 2018 -

Bologna, 16 lug. (askanews) – E’ entrato in vigore in Lamborghini auto il nuovo contratto integrativo aziendale sottoscritto dall’azienda assieme a Rsu, Fiom e Fim e approvato dalla quasi totalità dei dipendenti in seguito a referendum aziendale. Resterà in vigore per tutto il 2018 e permetterà di assumere altre 150 persone che si sommano ai 500 nuovi lavoratori introdotti nella catena di montaggio per il Super SUV Urus e le altre 200 persone che verranno assunte per il nuovo stabilimento di verniciatura, che sarà operativo entro fine anno.

“Il nuovo accordo – ha spiegato l’azienda di Sant’Agata Bolognese – è il risultato del positivo clima di collaborazione e partecipazione che caratterizza le relazioni industriali di Lamborghini e che ha contribuito allo straordinario percorso di crescita della Casa di Sant’Agata Bolognese negli ultimi anni”.

Nel nuovo contratto Lamborghini verrà introdotto un piano formativo che prevede otto ore di formazione per tutti i dipendenti sulla Costituzione Italiana, allo scopo di diffonderne maggiormente i principi e la visione ispiratrice rispetto al contesto economico e sociale. (segue)